martedì 15 gennaio 2013

ricominciamo da teatro


ricominciamo dal teatro ai frari
Quest'anno ci proponiamo in modo diverso - come ogni anno, del resto, a pensarci bene-;  non ci saranno solo brani estratti dal libro, ma anche pezzi a sé stanti, accompagnati da musica, che ha sempre più spazio e tempo, nel contesto delle performance.
Il primo appuntamento sarà all'interno della rassegna collettiva "frari fuori": venerdì 1 febbraio, ore 21.
Questo sarà il primo pezzo:

Da quando non ci sei
Tutto è come prima
Niente è più lo stesso
Mentre la vita gira

Nell'illusione di verità
Nell'apparenza solida
Io sono un testimone
Lascio passare il tempo

Mi illudo non mi manchi
Sono bravo a raccontarmela
Eppure a tratti cedo
Mi concedo alla tua assenza

Ho bisogno di scriverti
Ho bisogno di pensarti
Ho bisogno di lasciarti andare
Ho bisogno di dimenticarti

Son diventato bravo sai
A sfiorare l'essenza,
A evitare l'ovvietà
Ad abitare i miei alibi

Ho ridotto tutto all'osso
Tagliati i miei bisogni
Mi nutro della certezza
Che basta poco ma non basta mai

I conti con la realtà
Li rimando a domani
L'unica certezza adesso
È che non ci sei più

Ho bisogno di scriverti
Ho bisogno di pensarti
Ho bisogno di lasciarti andare
Ho bisogno di dimenticarti


1 commento: