mercoledì 25 gennaio 2012



INVITO RETROATTIVO

Venerdì 20 gennaio ’12, alle 18.30, presso il teatro ai Frari a Venezia, per la rassegna “frari fuori”, c'è stata la presentazione e una breve lettura scenica del mio nuovo libro “homo sapiens nord est”.
La presentazione era a cura di Anna Poma- organizzatrice del “festival dei matti”-, la breve lettura scenica eseguita dai “supermarket nord est”- io, Franco Belcastro, Umberto De Vicaris- e da Elena De Piccoli- giovane poetessa veneta-.
Il libro, edito da “Mare di Carta”-la cui titolare, Cristina Giussani, era a sua volta presente-, vede la collaborazione di Alessandra Ciarmela per il volto disegnato in copertina, e la prefazione di Pino Roveredo.
Si tratta di quindici racconti, divisi in due capitoli: “storie a nord est”, “sensi a nord est”, scelti tra quelli scritti nel corso di una decina di anni.
La presentazione vedeva due momenti distinti: la prima parte, la presentazione di Anna, la quale ha detto la sua sul libro, sui libri più in generale, e ne ha parlato con l’autore; la seconda è stata più teatrale: Elena e Cristiano hanno letto, accompagnati da Franco e Umberto, brani di alcuni racconti del libro.
A conclusione della serata c'è stato un rinfresco in cui si è cicchettato, sorseggiato, ci siamo scambiate opinioni, abbiamo intessute relazioni significative, comprato libri, venduti libri.

Vi aspettavamo,
Cristiano & i super market nord est




Nessun commento:

Posta un commento